[Webinar] Intelligenza Artificiale e Avvocati: opportunità per gli studi legali

Intelligenza Artificiale e Avvocati: opportunità per gli studi legali” è un’occasione per i professionisti che vogliono approfondire la comprensione di come l’IA possa trasformare i processi lavorativi e migliorare l’efficienza operativa. Durante il webinar, Marco Daturi tratterà temi chiave come l’IA generativa, l’automazione, l’analisi predittiva e l’applicazione pratica nel settore specifico dei professionisti Avvocati.

Elibra illustrerà come il software gestionale dello studio possa coordinare l’interazione tra input e output dell’IA diventando ancora più necessario per la gestione operativa e l’efficienza dello studio.

L’Avvocato Marco Pagani fornirà uno spaccato sulle criticità riscontrate nell’utilizzo degli LLM nel settore legale e mostrerà come creare proprie librerie e prompt specializzati quali, ad esempio, le ontologie, per implementare le strutture di knowledge management degli studi legali e fare un salto di qualità nell’utilizzo degli LLM.

Data: lunedì 18 novembre ore 14.30 | Webinar gratuito

Relatori del webinar

Il webinar vede la partecipazione di esperti nei loro campi, pronti a condividere conoscenze pratiche e teoriche sull’IA:

  • Marco Daturi – Esperto di marketing con +20 anni di esperienza nel marketing per avvocati e professionisti
  • Marco Pagani – Avvocato esperto in finanza internazionale e nuove tecnologie. Ha vinto il premio Ambrosetti per l’innovazione nel 2022 e oggi si occupa dell’implementazione degli LLM in studi legali e professionali.
  • Eugenio Guarino – Sales Manager di Elibra Srl – Lavora da oltre 15 anni nel settore del software per studi legali, dove ha ricoperto ruoli chiave come Product Manager e Sales Manager in diverse aziende, portando avanti progetti di sviluppo prodotto e crescita commerciale.
RELATORI AI AVVOCATI

Vantaggi di partecipare al webinar

Come spiega Marco Daturi: “L’Intelligenza Artificiale non è solo una tendenza temporanea, è destinata a rivoluzionare il settore legale. Chi inizia a sfruttarla oggi sarà il leader di domani. L’IA non è solo uno strumento tecnologico, ma un acceleratore del cambiamento. Gli avvocati che abbracciano questa innovazione saranno in grado di trasformare il proprio studio, ottimizzare i processi legali e rimanere competitivi in un contesto sempre più dinamico.”

  1. Conoscenza pratica – Scoprire come l’IA possa essere utilizzata nella propria professione per migliorare l’efficienza operativa e aumentare la competitività.
  2. Aggiornamento – Comprendere le sfide legate all’adozione dell’intelligenza artificiale.
  3. Networking – Conoscere una community di professionisti interessati all’innovazione tecnologica, con la possibilità di interagire direttamente con esperti del settore.
  4. Applicazioni concrete – Guardare esempi reali di utilizzo dell’IA, imparando a integrare soluzioni su misura per la propria professione.

Modalità di iscrizione

Il webinar è gratuito, con iscrizione obbligatoria tramite il sito di Zero Pixel.
Durante il webinar, i partecipanti avranno l’opportunità di porre domande agli esperti attraverso la chat dedicata, e una sessione Q&A alla fine chiarirà eventuali dubbi.
Per lo svolgimento dell’incontro verrà utilizzato GMeet. La partecipazione è limitata a 100 persone.

Parlano dei nostri webinar:


Zero Pixel
Zero Pixel
Articoli: 90