Unisciti alla nostra community - Beyond marketing
Formazione digital marketing: abbiamo deciso di mettere in campo le nostre competenze con questi webinar gratuiti. Ogni modulo avrà la durata di circa 60 minuti.
Modulo n.4 – Brand identity: creazione e aggiornamento
Data: 24/10/2024 ore 16.00 | Relatori: Marco Daturi + Vanessa Celot
Elementi fondamentali della brand identity, coerenza visiva e comunicativa per la creazione di un’immagine aziendale.
Adattamento della brand identity ai canali digitali, coerenza cross-platform, strategie per mantenere riconoscibilità e differenziarsi dalla concorrenza.
Modulo n.5 – Intelligenza artificiale: applicazioni e opportunità reali
Data: 24/10/2024 ore 14.30 | Relatori: Marco Daturi, Avv. Francesca Zambonin, Ing. Rudy Crapella
L’intelligenza artificiale (IA) è ormai parte integrante del nostro presente. In questo webinar esploreremo cosa significa realmente IA, quali soluzioni esistono oggi e come possono essere applicate concretamente nella vita quotidiana. Analizzeremo esempi reali e casi di studio, mostrando come l’IA possa migliorare l’efficienza, aumentare la produttività e creare nuove opportunità.
Informazioni generali
- La partecipazione è gratuita
- I webinar verranno trasmessi con Google Meet
- Ospiteremo al massimo i primi 100 partecipanti a webinar in base alle iscrizioni alla lista di attesa e preregistrazioni
- La durata massima è di 60′
- Tutte le domande potranno essere effettuate in chat
- I webinar potranno essere da noi registrati
- Non è consentito registrare le puntate né utilizzare o diffonderne i contenuti
Registrati alla lista di attesa
Modulo n.1 – Digital marketing: essere online oggi
Data: venerdì 18/10/2024 ore 9.00 | Relatori: Marco Daturi, Sara Bargis | Iscrizioni chiuse
Principali strumenti di digital marketing e competenze richieste. Sito internet, inbound marketing, ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), identità e reputazione digitale. Content marketing e scrittura in chiave SEO. Email marketing: processo, obiettivi, newsletter e DEM, strumenti di invio e analisi.
Data: venerdì 18/10/2024 ore 10.05 | Relatori: Marco Daturi, Simone Albanese | Iscrizioni chiuse
Introduzione alle principali piattaforme, obbiettivi aziendali, pro e contro. Piano editoriale e sviluppo dei contenuti.
Pagina aziendale: cos’è, come crearla, best practice e gestione. Come utilizzare al meglio gli strumenti per promuovere la propria attività.
Modulo n.3 – SEO: come farsi trovare sul web
Data: venerdì 18/10/2024 ore 11.10 | Relatori: Sara Bargis, Simone Albanese | Iscrizioni chiuse
Search Engine Optimization (SEO), ovvero ‘Ottimizzazione per i motori di ricerca’ e far arrivare visitatori al proprio sito.
Come funziona Google, il processo SEO, gli strumenti da utilizzare, le scorciatoie da evitare.