Webinar gratuiti di Digital Marketing e IA: aperte le iscrizioni

Formazione digital marketing: abbiamo deciso di mettere in campo le nostre competenze con questi webinar gratuiti. Ogni modulo avrà la durata di circa 60 minuti.

Modulo n.4 – Brand identity: creazione e aggiornamento

Data: 24/10/2024 ore 16.00 | Relatori: Marco Daturi + Vanessa Celot

Elementi fondamentali della brand identity, coerenza visiva e comunicativa per la creazione di un’immagine aziendale.
Adattamento della brand identity ai canali digitali, coerenza cross-platform, strategie per mantenere riconoscibilità e differenziarsi dalla concorrenza.


Modulo n.5 – Intelligenza artificiale: applicazioni e opportunità reali

Data: 24/10/2024 ore 14.30 | Relatori: Marco Daturi, Avv. Francesca Zambonin, Ing. Rudy Crapella

L’intelligenza artificiale (IA) è ormai parte integrante del nostro presente. In questo webinar esploreremo cosa significa realmente IA, quali soluzioni esistono oggi e come possono essere applicate concretamente nella vita quotidiana. Analizzeremo esempi reali e casi di studio, mostrando come l’IA possa migliorare l’efficienza, aumentare la produttività e creare nuove opportunità.


Informazioni generali

  1. La partecipazione è gratuita
  2. I webinar verranno trasmessi con Google Meet
  3. Ospiteremo al massimo i primi 100 partecipanti a webinar in base alle iscrizioni alla lista di attesa e preregistrazioni
  4. La durata massima è di 60′
  5. Tutte le domande potranno essere effettuate in chat
  6. I webinar potranno essere da noi registrati
  7. Non è consentito registrare le puntate né utilizzare o diffonderne i contenuti

Registrati alla lista di attesa


Modulo n.1 – Digital marketing: essere online oggi

Principali strumenti di digital marketing e competenze richieste. Sito internet, inbound marketing, ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), identità e reputazione digitale. Content marketing e scrittura in chiave SEO. Email marketing: processo, obiettivi, newsletter e DEM, strumenti di invio e analisi.


Modulo n.2 – Social media: posizionamento e immagine

Introduzione alle principali piattaforme, obbiettivi aziendali, pro e contro. Piano editoriale e sviluppo dei contenuti.
Pagina aziendale: cos’è, come crearla, best practice e gestione. Come utilizzare al meglio gli strumenti per promuovere la propria attività.


Modulo n.3 – SEO: come farsi trovare sul web

Search Engine Optimization (SEO), ovvero ‘Ottimizzazione per i motori di ricerca’ e far arrivare visitatori al proprio sito.
Come funziona Google, il processo SEO, gli strumenti da utilizzare, le scorciatoie da evitare.

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