Podcast

11 – Social media trend del 2020

social media trend 2020

In questo episodio esamineremo quali sono i trend social da tenere presenti nel 2020 per essere sempre un passo più avanti dei vostri competitor.

Contenuti social: quali trend per il 2020?

Il primo episodio dell’anno di Marketing Voices è dedicato ai trend social dell’anno appena iniziato.

Il social più in crescita è senza dubbio TikTok, il preferito della Generazione Z. Sarà fondamentale saperlo usare lato business per arrivare alla fascia di pubblico più giovane. Inoltre, permette grandi margini di crescita, a differenza di Facebook e Instagram che sono sempre più legati all’advertising.

Le chat private saranno un altro grande trend del 2020: WhatsApp, Messenger, Telegram, ecc. (piattaforme definite Dark Social) avranno sempre più peso nell’interazione tra aziende e utenti.

Ci sarà una maggiore attenzione alla privacy e le fake news subiranno un grosso giro di vite.

Grande importanza verrà data ai contenuti generati dagli utenti (UGC) e l’intelligenza artificiale avrà sempre più spazio nella vita di tutti i giorni.

Parallelamente, si sta già sviluppando un filone denominato social media wellness, che mette in luce i problemi derivanti da un utilizzo eccessivo dei social e dei loro effetti negativi. È nato anche un movimento sotto l’hashtag #digitaldetox, per sensibilizzare gli utenti a staccare la spina e a un uso più consapevole dei social media.

Se volete sapere quali saranno gli altri social media trend del 2020, ascoltateci qui sotto o sulla vostra piattaforma audio preferita (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e altri).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *