Carta vs digitale: guerra o convivenza pacifica? Com’è cambiata la stampa negli ultimi 10 anni? Ne parliamo con Christian Marulli, Direttore Commerciale di Ciemme Srl.
Carta vs digitale: cos’è cambiato?
La stampa è cambiata molto negli ultimi 10 anni. Al posto delle classiche brochure cartacee si è diffuso il formato pdf.
Le tecnologie digitali nel settore della carta stampata hanno ridotto notevolmente i costi e sono disponibili più formati e materiali.
Vale ancora la pena stampare su carta? Sì, perché il formato cartaceo dà sempre un’impressione migliore e ora si possono avere integrazioni digitali, come la video brochure, rendendolo davvero originale.
È bello constatare che tante piccole botteghe di stampa stanno conoscendo una rinascita proprio perché fanno della qualità il loro punto di forza.
Intervista a Christian Marulli
Nell’episodio di oggi abbiamo parlato di come si è evoluta la stampa negli ultimi anni assieme a Christian Marulli, Direttore Commerciale di Ciemme Srl, azienda attiva dal 1978 e leader in particolare nel settore delle buste.
Potete ascoltarci qui sotto o sulla vostra piattaforma audio preferita (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e altri).