Come fare marketing per negozi fisici sfidando colossi come Amazon nell’era del digitale? Proponendo qualcosa di originale, utilizzando gli strumenti digitali a disposizione.
Marketing per negozi: come intercettare clienti
Spesso i negozianti si lamentano di come ormai i clienti comprino tutto online, senza più recarsi in un negozio. Come intercettare quindi i loro bisogni, facendo sì che vengano a comprare in uno spazio fisico?
Dandogli qualcosa che non trovano altrove: prodotti di qualità a un prezzo giusto, non facilmente reperibili su store online e magari dando un valore aggiunto annesso a un determinato prodotto.
Come ha fatto un negoziante molto sveglio: dopo che un cliente ha acquistato un drone nel suo negozio, gli viene regalato un corso di 6 video in cui gli si insegna ad utilizzarlo.
Questo è un modo originale e semplice di fidelizzare un cliente e per attirarne di nuovi, dandogli un motivo in più per acquistare da voi.
Parliamo di questo e degli altri strumenti digitali che potete utilizzare nell’ultimo episodio di questa prima stagione di Marketing Voices.
Potete ascoltarci qui sotto o sulla vostra piattaforma audio preferita (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e altri).