Fare content marketing è necessario per aziende e PMI? Eccome se lo è, soprattutto nell’era social, in cui conta molto il feedback dei clienti.
Content marketing: cos’è e come farlo
Il contenuto è ancora il re, come affermava Bill Gates nel 1996? Ovvio che lo sia.
Oggi i contenuti vengono declinati su molti canali come blog, social, piattaforme video, ecc., per cui ce ne sono di diversi tipi e un’azienda deve scegliere quali sono più adatti al proprio pubblico target: articoli, infografiche, foto, video, podcast e altri.
Un buon contenuto deve essere informativo, educativo e visto come un valore in più dall’utente-cliente. Il content marketing è anche una validissima tattica di inbound marketing per attirare un cliente verso un proprio prodotto o servizio.
Intervista ad Antonella Fossati
Nella puntata di oggi abbiamo approfondito gran parte degli aspetti che riguardano il content marketing, soprattutto lato sito e social, con Antonella Fossati, Digital Marketing Manager del Team B:Open di BPER Banca S.p.A.
Potete ascoltarci qui sotto o sulla vostra piattaforma audio preferita (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e altri).