La subacquea sul podcast Loquis con Marco Daturi

Scopri il mondo sottomarino: Loquis lancia il nuovo canale podcast con Marco Daturi

Zero Pixel ha collaborato con la piattaforma di Travel Podcast Loquis alla creazione di un nuovo canale podcast Buone bolle – avventure subacquee tra Italia e dintorni. Questa collaborazione promette di portare gli appassionati di subacquea in un viaggio affascinante attraverso 20 episodi in italiano, alla scoperta di alcuni dei siti di immersione più amati dagli italiani, sia nel nostro Paese che in località particolari e vicine.

Il canale ci guida in avventure subacquee tra relitti storici, auto e mulini sommersi, suggestive immersioni notturne, secche incantevoli e vivaci reef.

Ogni episodio è scritto e narrato con passione da Marco Daturi, una figura di spicco nella comunità subacquea italiana e internazionale. Fondatore di ScubaPortal, Daturi è autore di numerosi libri e articoli dedicati alla subacquea, e noto per il suo impegno nella promozione di questa affascinante attività.

Il canale è stato prodotto per Loquis, la prima piattaforma gratuita di Travel podcast, con oltre 3 milioni di ascolti, che ti racconta le storie legate ai luoghi di tutto il mondo.

marco daturi subacquea fotografia

I podcast di Loquis sono geo-localizzati, suddivisi in canali creati da editori, istituzioni, esperti, e organizzati in categorie per favorire la migliore esperienza di navigazione e ricerca sulla base della propria posizione e dei propri interessi. L’app è gratuita, ed è disponibile in 7 lingue. Loquis connette le persone con i territori e la loro cultura, promuovendo un nuovo modo di viaggiare, più consapevole e sostenibile.

Grazie a questo nuovo podcast dedicato al diving, gli ascoltatori avranno l’opportunità di scoprire un mondo nuovo e un hobby che promette di aprire le porte a incredibili avventure subacquee.

Il nuovo canale è accessibile sia nella versione desktop, a questo link, che tramite l’app Loquis, scaricabile gratuitamente da tutti gli store.

Marco Daturi ha espresso il suo entusiasmo per questo progetto, dichiarando: “Sono entusiasta di poter portare la subacquea in una piattaforma prestigiosa come Loquis. Descrivere quello che si può vivere nel mondo sommerso è sempre un piacere e poterlo fare con dei professionisti è sempre la cosa migliore.”

Cristiana Rumori, direttrice editoriale di Loquis, ha dichiarato: “Un’occasione questa non solo per scoprire i luoghi in Italia dove fare immersione, con qualche tappa estera, ma anche per appassionarsi a uno sport che porta alla luce storie interessanti e poco conosciute, come quella che caratterizza Moregallo, località sulle rive del Lago di Como, dove c’è un cimitero sommerso di automobili; qui negli anni ‘70 venivano gettate le auto protagoniste di alcune rapine, al fine di cancellare le prove dei crimini commessi.”

Immergetevi in questa grande avventura subacquea e lasciatevi trasportare dalla magia dei fondali, con il nuovo canale podcast Buone bolle – avventure subacquee tra Italia e dintorni su Loquis.

subacquea podcast squali podcast
Simone Albanese
Simone Albanese
Articoli: 28