Unisciti alla nostra community - Beyond marketing
Dato che lo smart working si è diffuso anche da noi, ecco i gadget preferiti dai nomadi digitali personalizzabili con logo aziendale.
Chi sono i nomadi digitali?
Qual è l’immagine che vi richiama alla mente il termine “nomade digitale”? Generalmente si pensa a un millennial emigrato in qualche paese tropicale, il cui account Instagram è pieno di selfie che lo vedono intento a dondolarsi su un’amaca, con il computer in grembo e un cocktail in mano, con #ufficiodelgiorno a completare il quadro.
La loro definizione più citata è proprio questa: “persone che scelgono di abbracciare uno stile di vita indipendente dalla posizione e permesso dalla tecnologia, che consente loro di viaggiare e lavorare da remoto ovunque nel mondo, purché connessi a Internet”.
Questa figura è diventata molto popolare da quando lo smart working è diventato la norma anche per i dipendenti delle grandi aziende, che si sono ritrovati a lavorare da casa, spesso anche più di quanto facevano in ufficio, tra call infinite e mail la sera tardi.
Quello che è certo è che andando verso la fine (si spera) di questa situazione del tutto eccezionale, molte persone riprenderanno a viaggiare o a pensare di trasferirsi altrove per continuare il proprio lavoro in smart working, soprattutto i gruppi di freelance.
Se anche Mark Zuckerberg ha deciso di permettere ai suoi dipendenti di continuare a lavorare da remoto anche quando la situazione tornerà alla normalità, c’è da scommettere che molte aziende, sperimentati i vantaggi dello smart working, diano una scelta ai propri lavoratori.
Ci sono degli oggetti che possono rivelarsi molto utili se siete diventati dei nomadi digitali: vediamo quali sono i 3 più richiesti.
I 3 gadget preferiti dai nomadi digitali
3. Wi-Fi Mini Drive
Mini hard disk portatile disponibile in tre capacità (dai 32GB ai 128GB), in grado di ricevere e trasferire file da e verso lo smartphone senza alcun cavo tramite tecnologia Wi-Fi e l’ausilio di una app.
Compatibile con tutti i sistemi operativi, questo Wi-Fi disk consente di salvare immagini e video in modo pratico e veloce liberando la memoria dello smartphone, supportando fino a 6 connessioni in contemporanea per la condivisione dei file e 3 connessioni per la riproduzione simultanea di video.
È dotato di batteria integrata da 1400mAh. La scocca quadrata in plastica è personalizzabile con il vostro logo aziendale in serigrafia e quadricromia.
2. Mini Speaker Bluetooth a forma di funghetto
Piccolo e simpatico altoparlante BT con ventosa, che all’occorrenza può anche diventare supporto per lo smartphone.
1. Lazy Holder
È l’articolo del momento! Supporto da indossare al collo per usare lo smartphone e avere le mani libere, ma anche per sostenere il telefono appoggiandolo a un piano.