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Quali sono gli strumenti digitali più efficaci nel marketing per negozi? Ne parliamo nuovo episodio del nostro podcast Marketing Voices.
Marketing per negozi: cosa proporre ai clienti?
A volte ci rechiamo nei negozi fisici per vedere dal vivo un prodotto, ma poi lo compriamo su Amazon. Perché? Magari il costo ribassato, però anche perché non troviamo più un valore aggiunto che ci spinga ad acquistarlo in un negozio.
Nell’odierno marketing per negozi bisogna essere creativi: un commerciante, un ristoratore o chiunque abbia un attività deve imparare ad utilizzare gli strumenti digitali, che gli permetteranno di distinguersi dalla concorrenza.
Uno studio condotto da Nielsen su un campione di persone provenienti da 14 paesi diversi ha fatto emergere che il 65% degli intervistati si aspetta di comunicare con le aziende sempre più attraverso la messaggistica, e il 53% è più propenso ad effettuare un acquisto da un brand con cui si possa comunicare in maniera diretta via chat.
Ormai si fatica a distinguere il digitale dalla realtà, quando con un’app possiamo ordinare del cibo reale che ci viene recapitato direttamente a casa, e così molte altre cose.
Nel podcast facciamo l’esempio di una pasticceria americana che utilizzando WhatsApp for Business e caricando il catalogo dei propri prodotti dolciari, ha visto aumentare in maniera consistente le proprie sue vendite.
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