Unisciti alla nostra community - Beyond marketing
Contenuti dell'articolo nascondi
Poteva mancare uno strumento Google per spingere il posizionamento nelle SERP?
Se fino a ‘ieri’ si potevano usare altri social da ‘oggi’ anche Google mette a disposizione un nuovo strumento, i Google Post.
Ce li aspettavamo da mesi e ora sono disponibili e attivi da Google My Business.
I Google Port non sostituiscono i post di G+ ma si affiancano come nuovo strumento, molto semplificato e sicuramente utile per il posizionamento su Google che diamo per scontato li abbia inclusi negli ultimi algoritmi di calcolo.
3 indicazioni sull’uso dei Google post
- La descrizione deve essere compresa tra le 100 le 300 parole;
- l’immagine deve essere in formato quadrato e deve avere le dimensioni minime di 250 pixel.
- Consigliata l’aggiunta di un pulsante di call-to-action che contiene una delle interazioni indicate con link alla pagina di riferimento.
A chi servono?
Ad aziende e professionisti che vogliono comunicare in tempo reale con i loro clienti e prospect.
Sono semplici da usare?
Sono a prova di scemo!
Serviranno?
Lo scopriremo nel tempo ma non nutro molte aspettative.