Workshop: Digital Marketing 18-03-2019

Una giornata di digital marketing in aula per massimo 8 partecipanti.

WORKSHOP IN AULA – DIGITAL MARKETING
Lunedì 18 Marzo 2018 –  sala meeting Zero Pixel – Binasco (MI)

Relatori: Marco Daturi, Laura Passador

Iscrizioni chiuse.

Su prenotazione, max 8 partecipanti.

[easy_countdowner name=”demo_countdowner” theme=”default” animation=”smooth” end_date=”2019-03-18″ end_time=”09:00:00″ day_label=”Giorni” hour_label=”Ore” minute_label=”Minuti” second_label=”Secondi” day_color=”#60686F” hour_color=”#60686F” minute_color=”#60686F” second_color=”#60686F” circle_bg_color=”#FF0000″]

Il nostro è un workshop focalizzato non sulla teoria, ma sulla pratica. Vi introdurremo ad alcuni strumenti operativi con cui potrete lavorare meglio anche da soli!

Modulo 1 – DIGITAL MARKETING FUNDAMENTALS

dalle ore 9.30 alle ore 11.00
Vi illustreremo le basi del digital marketing, spiegando i vantaggi dell’inbound marketing, i principali strumenti da utilizzare, la differenza tra SEO e SEM, come gestire identità e reputazione digitale. Vedremo come creare content marketing di qualità con scrittura in chiave SEO. Accenni a ottimizzazione immagini, video marketing, games e gamification.

Modulo 2 – E-MAIL MARKETING e GOOGLE TOOLS

dalle ore 11.15 alle ore 12.30
A cosa serve, la differenza tra newsletter e DEM, gli strumenti di invio e analisi.
Vi mostreremo come si usano Google Analytics, AdWords, AdSense, Keyword Planner, Alerts, Trends e altri strumenti Google.

Modulo 3 – FACEBOOK

dalle ore 14.00 alle ore 15.30
Scopriremo come usarlo in chiave business, come funziona l’algoritmo che regola il News Feed, come scrivere un post efficace, come creare e gestire una pagina. Utilizzo Insights, Gruppi, introduzione a Facebook Ads, creazione di un piano editoriale.

Modulo 4 – ALTRI SOCIAL E TRENDS 2019

Dalle ore 15.45 alle ore 16.30

Approfondiremo come si usano Instagram, Twitter e Pinterest, con una breve panoramica anche su YouTube.
Scopriremo le novità del 2019 nel digital marketing, sulle piattaforme social e le tendenze da monitorare.

Modulo 5 – LINKEDIN 2019

Dalle ore 16.30 alle ore 18.00

  • Introduzione
  • Obbiettivi aziendali: perché usarlo?
  • Pro e contro della piattaforma
  • Pagina aziendale: cos’è, come crearla, best practices, contenuti
  • Funzionamento algoritmo
  • LinkedIn Ads
  • Profilo personale: come utilizzarlo da dipendenti, best practices
  • Gruppi

Informazioni

  • Prezzo per l’intero workshop: 95,00 euro + IVA 22%
  • Prezzo per moduli 1-2-3-4, senza il modulo 5 su LinkedIn: 85,00 euro + IVA 22%
  • Prezzo per l’intero workshop + pack 10 ore di assistenza remota: 450,00 euro + IVA 22%
  • A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato
  • Pagamento con bonifico bancario o paypal
  • Regolare fattura seguirà al pagamento
  • Non è necessario portare un computer

Contattaci per iscriverti:

[contact-form-7 id=”530″ title=”Workshop”]

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Laura Passador
Laura Passador
Articles: 168