Unisciti alla nostra community - Beyond marketing
Mercoledì 12 dicembre 2018 è stato inaugurato il nuovo spazio La Stamperia Milano in Via Pietrasanta a Milano. Nato da un’idea di Pardgroup, si adatta a qualsiasi tipo di evento.
La Stamperia Milano by Pardgroup
Il nome, La Stamperia Milano, proviene dall’attività originale dei locali: un’antica stamperia nell’area delle ex Officine OM, in un contesto industriale degli anni ’40, oggicompletamente riqualificato.
L’origine del colore preponderante nella location, il giallo, arriva direttamente dalle case di ringhiera della vecchia Milano, quasi sempre di questa particolare tonalità cromatica: il famoso “giallo Milano”. Chiamato anche “Giallo Maria Teresa” (dal nome della duchessa Maria Teresa d’Austria), questo colore prese piede nel diciannovesimo secolo perché utile per mascherare l’invecchiamento dell’intonaco bianco e la fuliggine dei camini.
La Stamperia Milano (situato in via Pietrasanta) nasce dalla volontà di Pardgroup S.p.A. di creare uno spazio espositivo di aggregazione e incontro che sia aperto a novità, occorrenze e creatività di clienti, partner e non solo.
Da sempre attenta alle esigenze del mercato, Pardgroup continua la sua politica di prossimità inaugurando un nuovo spazio polifunzionale di oltre 900 metri quadri, progettato espressamente per essere un grande ‘contenitore’ volto a dare spazio all’intensità creativa delle aziende e qualsiasi altra iniziativa, nazionale o locale.
La location presenta caratteristiche stilistiche uniche e si compone di 4 diversi spazi indipendenti (due sale principali Arial e Bodoni e due Meeting room), con aspetti distintivi e metrature differenti in grado di rendere la stessa adattabile a diverse tipologie di eventi nei settori moda, design, arredamento, automotive, lifestyle, ecc.
Gli spazi, grandi e flessibili, sono ideali per piccoli e grandi eventi come mostre, convention, sfilate, meeting, workshop, expo, press day, conferenze stampa, team building, training e cene di gala.
Inaugurazione de La Stamperia Milano
Sotto un gioco di luci, allestimento minimal – stile industrial ed elegante – il Board Management di Pardgroup S.p.A. – Luca Negroni | CEO, Francesco Santoni | Co-Founder e Managing Director e Corrado Berrini | General Director – ha accolto oltre 300 ospiti tra Team Pardgroup a livello UE, clienti e partner dei maggiori brand dei settori elettronica di consumo, fashion & luxury, sportswear, housewares, food & beverage e retailers.
Dopo il cocktail di benvenuto, supportato dall’Opening da parte del presentatore Steve Vogogna, durante la serata – interamente accompagnata dalla musica live di Miza Mayi ed Eros Kristyani nella Sala Bodoni – si sono susseguiti diversi momenti di intrattenimento: dalle performance di body painting ed henna painting di Anisha Lia Dehò allo Shooting booth, che ha coinvolto i vari ospiti in diverse occasioni, fino al divertente sketch ‘Pensavo Peggio’ di Steve Vogogna.
L’intera serata è stata accompagnata da un servizio Open bar e dal prelibato Banqueting di Bacco & Arianna, che ha deliziato tutti gli ospiti con un ricco e sfizioso menù.
Nel corso dell’evento c’è stato spazio anche per un momento unconventional dedicato alla presentazione di SoundsOfThings, il primo social network basato esclusivamente sul suono creato dall’omonima startup con headquarter a Merano (BZ) e un ufficio operativo a Londra.
SoundsOfThings, non è solo un innovativo social network, ma anche una piattaforma assolutamente inedita per la pubblicità delle aziende, che potranno finalmente comunicare in maniera distintiva, inaugurando l’era del Sound Advertising grazie ai Sound Villages, luoghi reali dove le persone potranno recarsi per creare i loro contenuti sonori, i Sound Emotion, diventando parte attiva della campagna stessa attraverso la condivisione di esperienze digitali tramite la presenza fisica.
In questo contesto, La Stamperia Milano ha rappresentato il Sound Village e durante la serata gli ospiti sono stati invitati a creare i propri Sound Emotion supportati dal personale di SoundsOfThings.
La serata non poteva non concludersi con un momento esplosivo di festa e musica live nella Sala Arial de La Stamperia Milano, allestita per l’occasione con deejay set d’eccezione: Mario Fargetta.
I nostri servizi realizzati:
- gestione digital per l’opening
- inviti e landing page dedicati
- www.lastamperiamilano.com
Foto Luigi Filetici ©