Unisciti alla nostra community - Beyond marketing
Unisciti alla nostra community - Beyond marketing
Concorso foto-video MyShot
Organizzazione e realizzazione di un concorso foto-video che negli anni è diventato un riferimento nazionale per il mondo sommerso.
Dalla prima edizione del 2005 ha accolto oltre 5000 partecipazioni provenienti dall’Italia e dall’estero, ottenendo visibilità sui principali media nazionali.
Organizzazione degli eventi di premiazione in alcune prestigiose location con il coinvolgimento di centinaia di partecipanti.
MyShot è stato premiato da Assosub “Per il prestigio, le capacità organizzative, il livello qualitativo e il contributo dato alla diffusione della fotografia e delle attività subacquee.”
Strategia e risultati
Grazie all’esperienza di Zero Pixel e alla forza del media ScubaPortal, il concorso ha ottenuto:
- Risonanza mediatica su testate di rilievo come Rai, Corriere, La Stampa e altri.
- Engagement su social network e media verticali.
- Award: per l’organizzazione
Impatto visivo e culturale
Le immagini vincitrici raccontano il mondo sommerso con maestria, una combinazione di tecnica ed emozione, trasformando ogni scatto in una finestra sulle profondità marine. Come afferma Marco Daturi, ideatore del concorso:
Questo concorso non è solo una competizione, ma un’occasione per mostrare al mondo la magia dei fondali marini, un universo straordinario che rimane invisibile ai più. Attraverso le immagini apriamo una finestra su un mondo affascinante e fragile, dando voce alle profondità dell’oceano e invitando anche chi non si è mai immerso a scoprire la bellezza che vi si nasconde ispirando una maggiore sensibilità verso il nostro pianeta blu
Guarda le foto vincitrici dell’ultima edizione: fotogallery ufficiale.