Unisciti alla nostra community - Beyond marketing
Una giornata di digital marketing in aula per massimo 8 partecipanti.
WORKSHOP IN AULA – DIGITAL MARKETING
Lunedì 18 Marzo 2018 – sala meeting Zero Pixel – Binasco (MI)
Relatori: Marco Daturi, Laura Passador
Iscrizioni chiuse.
Su prenotazione, max 8 partecipanti.
[easy_countdowner name=”demo_countdowner” theme=”default” animation=”smooth” end_date=”2019-03-18″ end_time=”09:00:00″ day_label=”Giorni” hour_label=”Ore” minute_label=”Minuti” second_label=”Secondi” day_color=”#60686F” hour_color=”#60686F” minute_color=”#60686F” second_color=”#60686F” circle_bg_color=”#FF0000″]
Il nostro è un workshop focalizzato non sulla teoria, ma sulla pratica. Vi introdurremo ad alcuni strumenti operativi con cui potrete lavorare meglio anche da soli!
Modulo 1 – DIGITAL MARKETING FUNDAMENTALS
dalle ore 9.30 alle ore 11.00
Vi illustreremo le basi del digital marketing, spiegando i vantaggi dell’inbound marketing, i principali strumenti da utilizzare, la differenza tra SEO e SEM, come gestire identità e reputazione digitale. Vedremo come creare content marketing di qualità con scrittura in chiave SEO. Accenni a ottimizzazione immagini, video marketing, games e gamification.
Modulo 2 – E-MAIL MARKETING e GOOGLE TOOLS
dalle ore 11.15 alle ore 12.30
A cosa serve, la differenza tra newsletter e DEM, gli strumenti di invio e analisi.
Vi mostreremo come si usano Google Analytics, AdWords, AdSense, Keyword Planner, Alerts, Trends e altri strumenti Google.
Modulo 3 – FACEBOOK
dalle ore 14.00 alle ore 15.30
Scopriremo come usarlo in chiave business, come funziona l’algoritmo che regola il News Feed, come scrivere un post efficace, come creare e gestire una pagina. Utilizzo Insights, Gruppi, introduzione a Facebook Ads, creazione di un piano editoriale.
Dalle ore 15.45 alle ore 16.30
Approfondiremo come si usano Instagram, Twitter e Pinterest, con una breve panoramica anche su YouTube.
Scopriremo le novità del 2019 nel digital marketing, sulle piattaforme social e le tendenze da monitorare.
Modulo 5 – LINKEDIN 2019
Dalle ore 16.30 alle ore 18.00
- Introduzione
- Obbiettivi aziendali: perché usarlo?
- Pro e contro della piattaforma
- Pagina aziendale: cos’è, come crearla, best practices, contenuti
- Funzionamento algoritmo
- LinkedIn Ads
- Profilo personale: come utilizzarlo da dipendenti, best practices
- Gruppi
Informazioni
- Prezzo per l’intero workshop: 95,00 euro + IVA 22%
- Prezzo per moduli 1-2-3-4, senza il modulo 5 su LinkedIn: 85,00 euro + IVA 22%
- Prezzo per l’intero workshop + pack 10 ore di assistenza remota: 450,00 euro + IVA 22%
- A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato
- Pagamento con bonifico bancario o paypal
- Regolare fattura seguirà al pagamento
- Non è necessario portare un computer
Contattaci per iscriverti:
[contact-form-7 id=”530″ title=”Workshop”]