Gadget per Natale per clienti e colleghi: come sceglierli?

Forse vi sembrerà presto parlare di regali di Natale. In realtà, a pensarci bene, non è poi cosi presto anche perché, alla fine, le decisioni sono sempre molto controverse: «troppo caro, troppo povero, è banale, no è utile, non è in linea con l’immagine aziendale ecc.»
Questo fa si che molti si ritrovano a decidere all’ultimo momento rischiando di mancare clamorosamente l’appuntamento con le Feste.

Perchè un gadget aziendale?

Lo sappiamo, quest’anno è stato un anno particolarmente difficile, ma non deve essere una scusa per rinviare o, peggio, non considerare che fare un regalo è l’occasione ideale per dimostrare ai propri collaboratori tutta la propria stima e gratitudine.

Data la quantità di tempo che si condivide quotidianamente, fare un dono diventa un gesto quasi naturale, certamente apprezzato da chi sta dall’altra parte.

Come scegliere i regali di Natale aziendali?

Spesso si sottovaluta l’importanza del gadget, forse perché diventa un “dilemma” cercare l’articolo giusto senza cadere nel banale. 

Per essere sicuri di fare un regalo veramente originale bisogna innanzitutto prestare attenzione ad alcuni fattori:

  • Qualità: è inutile basare la scelta dei regali aziendali sulla ricerca del risparmio. Donare un oggetto o un gadget di scarsa qualità e per niente funzionale è del tutto lesivo dell’immagine dell’azienda. Il messaggio che viene recepito dal ricevente è quello di una scarsa cura o attenzione verso i dipendenti, fattore che va profondamente a sfavore dell’immagine e della coesione aziendale.
  • Utilità: il regalo deve essere un oggetto che abbia una reale utilità nella vita di chi lo riceve, in caso contrario diventerà l’ennesimo soprammobile o gadget da riporre da una parte per chissà quanto tempo.
  • Unicità: se l’obiettivo è essere originali e farsi ricordare, bisogna puntare sull’unicità del regalo. Questo non si traduce nella scelta di regali straordinari e costosi, ma significa attribuire un tocco personale, unico e distintivo al dono. Una buona idea può essere quella di personalizzare il regalo scrivendo una breve dedica o allegando una fotografia o un’immagine simbolo dell’azienda.
gadget personalizzato

Scelta del fornitore dei gadget

Mettersi su internet alla ricerca spasmodica di qualche idea significa diventare spesso facile preda di siti non verificati che nella migliore delle ipotesi potrebbero anche sparire dall’ oggi al domani o arrivare troppo tardi nelle consegne

Bisogna quindi rivolgersi a operatori specializzati, presenti da tempo sul mercato e largamente sperimentati.

I fattori chiave per la scelta dei regali e del fornitore possono essere:

  • la gamma dei prodotti anche specificatamente proposti (novità, temi quali la sostenibilità e l’impatto ambientale ecc.)
  • la personalizzazione assolutamente indispensabile per collegare il regalo al proprio Brand

Vanno, inoltre, analizzate anche le capacità di stampa, con tutte le più moderne tecniche che sono a disposizione, come ad esempio la sublimazione, o la stampa digitatale all’ultravioletto ecc.

Da non sottovalutare l’affidabilità del fornitore, specialmente sulle scorte di magazzino che, a ridosso delle ricorrenze, possono esaurirsi con rapidità. Chiedete quindi al vostro fornitore quali sono i livelli di stock dei prodotti, in modo da evitare sorprese dopo aver effettuato la scelta.

Ora che hai capito perché è importante regalare dei gadget ai tuoi clienti e dipendenti, non ti resta che scegliere il giusto partner per realizzare il tuo piccolo pensiero aziendale.

Scarica il catalogo PDF Gadget di Natale 2023

scarica il catalogo gadget

Per info e prezzi contattateci su info@zeropixel.it!