Unisciti alla nostra community - Beyond marketing
Elena Rugiati, titolare di Mete Subacque Diving Tour Operator, ha appena rinnovato il suo sito internet con Zero Pixel. Vogliamo sentire dalla sua viva voce le sue opinioni.
Elena, come nasce l’attività di Mete Subacque, e cosa lo distingue da altri Tour Operator Subacquei?
Premetto che lavoro nel settore del turismo dal 1992, sono direttore tecnico di agenzie di viaggi dal 1995 e sono subacquea per passione dal 1996. Mete Subacque nasce nel 2006, dal rientro di un viaggio in Polinesia, che mi ha fortemente inspirato sulla necessità di valorizzare ancora di più il mio lavoro di operatore turistico includendo la passione per il mare e la subacquea per trasformarmi in Agenzia di Viaggi e Tour Operator online specializzata in viaggi subacquei.
Punti di forza di Mete Subacque sono: passione tangibile e genuina per il proprio lavoro; eccellenza e dinamicità del Customer care; conoscenza altamente specializzata e posizionamento su determinate destinazioni; apertura a segmenti di mercato tralasciati dalla competizione e in crescita (viaggi apnea, viaggi esperienziali tematici legati ad attività corollarie praticabili in una vacanza sub, oltre le immersioni); database con contatti in target.
In estrema sintesi, quali diresti che siano le parole chiave importanti nella tua attività?
Passione prima di tutto, amo il mio lavoro con vigore nonostante siano passati 30 anni. Stabilità, ci prendiamo cura delle persone che ci chiedono di organizzare le loro vacanze e ci preoccupiamo del loro stato di benessere. E poi esperienza e competenza, comprensione, affidabilità, gentilezza ed empatia, Innovazione, Ispirazione.
Mete Subacque è un brand molto libero, anticonformista, innovativo e creativo, che risponde alle esigenze su misura del cliente e lavora per generare novità e innovazioni, restando comunque legato alla stabilità, alla coerenza e alla concretezza. L’obiettivo non è rientrare in uno standard, ma il poter esprimere se stessi e consentire ai propri interlocutori di farlo.
Mete Subacque è un’azienda visionaria che aiuta le persone a tirar fuori il meglio, ad essere creative e brillare. Mette ordine nel caos e trova ispirazione in luoghi inaspettati per creare esperienze utili e di valore.
Quanto importante è per te avere un sito internet che funzioni bene nel nuovo millennio? È sempre valida l’uguaglianza sito=vetrina o c’è di più?
Il sito internet di Mete Subacque oggi è il punto zero per generare consapevolezza del brand, fidelizzazione e vendite.
È uno strumento essenziale per Mete Subacque, una vetrina di primaria importanza per rendere visibile all’utente tutte le esperienze possibili offerte.
Sul nuovo sito oggi converge tutto il traffico web generato con i diversi strumenti (email, social, messaggistica istantanea): abbiamo cercato di renderlo più attraente, informativo e veloce nel processo informativo, con l’obiettivo di convogliare i visitatori sulla presentazione delle varie aree tematiche adesso presenti.
Quali caratteristiche deve avere un buon sito per venire incontro alle esigenze di un Tour Operator?
Sicuramente velocità di navigazione sia nella versione dekstop che mobile; buono sviluppo sia a livello tecnico che grafico, con aggiunta di materiale fotografico e video accattivante e contenuti di valore; presentazione in maniera ordinata dei contenuti unici del tour operator. Per esempio nella nostra home page abbiamo creato le aree tematiche suddivise in Mete, Crociere, Safari e Spedizioni, Diving e Welness, Viaggi in Famiglia, Lontano dalla Folla, Viaggi Apnea, Viaggi Snorkeling, Italia e Mediterraneo, Offerte.
Poi accesso diretto alle Offerte/Proposte suddivise per Mete e la presenza di un Form di Contatto generico per rendere la richiesta info dell’utente veloce e immediata con il t.o.
Come ti sei trovata a lavorare col team Zero Pixel?
Benissimo! Voglio esprimere il mio più sincero ringraziamento a tutto lo staff di Zero Pixel, ho trovato persone competenti, professionali e appassionate, pazienti e disponibili ad ascoltare e rispondere alle varie domande e necessità, ognuno con il proprio ruolo e ben coordinate tra loro, davvero un bel team!
Con Zero Pixel abbiamo lavorato e rinnovato l’immagine coordinata aziendale applicandola su tutti i canali marketing, sia offline che digitali, con logo rinfrescato e nuovo sito internet. Zero Pixel ci segue sulla comunicazione social, la realizzazione di redazionali e spazi promozionali per far emergere le nostre proposte e i nostri valori. Insomma, sono i nostri “Angeli Custodi”: Marco, Massimo, Sara, Gilberto, Ornella, Francesca e Valentina… grazie a tutti di cuore!